Introduzione agli Arcangeli

Gruppo di Angeli in tela

Di seguito un piccolo elenco dei maggiori Arcangeli con cui si può interagire. Ovviamente questa è solo una piccolissima parte riferita agli Angeli  più menzionati in questo periodo storico.

ANAEL

Angelo della sessualità e della creatività. Aiuta a capire i vari tipi di sessualità, non solo uomo e donna, ma anche le varie tradizioni spirituali che la usano: tantra, Kamasutra, ecc. E l’angelo che aiuta a capire e a sciogliere i legami con i partner precedenti. Il colore dell’aura è il rosso scuro e la pietra associata è il granato.

ARIEL

Angelo della fiducia e del coraggio, della manifestazione, dell’abbondanza. E’ l’Arcangelo della terra, e aiuta la natura e gli animali. La sua aura è rosa chiaro, la pietra associata è il quarzo rosa. Il suo nome significa “ Leonessa di Dio “ e può ispirare grande coraggio a chi lo invoca. E bene invocarlo quando ci si sente insicuri, o quando si ha bisogno di manifestare il necessario per la vita quotidiana.

AZRAEL

Il suo nome significa “ Colui che Dio Aiuta “. E’ l’Angelo che aiuta le anime durante il trapasso ad andare nella giusta dimensione, e aiuta le persone coinvolte ad elaborare il lutto. Aiuta le persone ad elaborare qualsiasi cosa noi possiamo considerare una perdita. E’ bene invocarlo quando si ha bisogno di lasciare andare una situazione o una parte della vita che non serve più. La sua aura è bianco crema, e la pietra associata e la calcite bianca e gialla.

CHAMUEL

Ii nome significa “ Colui che vede Dio “. Grazie alla sua visione super angelica aiuta ad esaminare opportunità che potrebbero sfuggire. E’ bene invocarlo quando si cerca qualcosa, sia materiale, spirituale, ma anche per le cose perdute. L’ energia di Chamuel porta all’apertura di cuore, e infonde fiducia nelle proprie capacità. E’ l’angelo che maggiormente si presta per entrare in contatto con l’anima gemella, e aiuta a risolvere i conflitti che possono sorgere. La sua aura è rosa e verde pallido, e la pietra associata è la fluorite verde.

GABRIEL (GABRIELE)

E’ il messaggero per eccellenza e sostiene coloro che sono messaggeri sulla terra: scrittori, insegnanti, ecc. E’ l’Arcangelo protettore di tutti i bambini e del bambino interiore. E’ bene chiamare Gabriele quando si vuole dare vita ad un progetto, perché aiuta nella manifestazione, e nel mantenimento della motivazione. Lo si può invocare in tutte le fasi della gravidanza, e in tutti i casi con problemi con i bambini. Il suo nome significa “ Dio è la mia forza “.La sua aura è arancio rame e le pietre associate sono il rame, la corniola e il quarzo citrino.

HADRANIEL

E’ l’Angelo dell’amore. Aiuta a conoscere questo sentimento in tutti i suoi aspetti, ma soprattutto nella parte più pura. Aiuta a limitare il giudizio a favore dell’amore incondizionato. La sua aura è rosa e la pietra associata è la calcite rosa.

HAMIED

Angelo dei miracoli. Aiuta le persone a capire che i miracoli esistono, che possono essere portati nella nostra vita e che ogni persona è in grado di manifestarli. La sua aura è bianco purissimo e la pietra associata è il diamante.

HANIEL

Il suo nome significa “ Grazia di Dio “. Viene definito l’ Angelo della femminilità, della sensitività, dell’intuizione. Incarna tutte le doti femminili come la delicatezza, e la grazia. Aiuta nell’introspezione, nella meditazione e nel connettersi con la parte più interiore di noi stessi. Chiamare Haniel per avere risposte a domande interiori legate al proprio percorso spirituale è sempre consigliato. Essendo la sua energia simile a quella femminile aiuta le donne nei problemi riguardanti il ciclo mestruale, e durante la menopausa. La sua aura è bianca con riflessi blu, e la pietra associata è la pietra di luna.

JEREMIEL

Il suo nome significa “ Pietà di Dio “. L’arcangelo Jeremiel è l’Angelo che può aiutarci a vedere le nostre vite chiaramente, permettendoci di valutare le circostanze in fase di cambiamento. Aiuta ad elaborare il passato, passando per il perdono, in modo da fare entrare situazioni nuove nella nostra vita, e lasciare andare definitivamente quelle che oramai non servono più. Si può definire l’Angelo dell’inventario. La sua aura è viola e la pietra associata è l’ametista.

JOPHIEL

E’ l’Arcangelo che più di tutti porta bellezza in tutte le cose, sia materiali sia più sottili come pensieri, azioni, sensazioni. Il suo nome significa “ Bellezza di Dio “. E’ considerato l’Angelo feng shui, e aiuta le persone che vogliono abbellire la propria vita e vogliono rispettare Madre Terra. E’ bene invocarlo quando la nostra energia si abbassa, portandoci a fare pensieri negativi, per innalzare la nostra vibrazione. In un certo senso è l’Angelo degli artisti che amano il bello nei propri lavori. La sua aura è rosa scuro, mentre la pietra associata è la tormalina rosa.

ISRAFEL

E’ un arcangelo legato alla musica, in particolare quella delle sfere superiori. E utile lavorare con questo Angelo quando si vuole sviluppare la chiaroudienza, e usare l’udito per ricevere i messaggi che arrivano. La sua aura è color bianco e rosa madreperlaceo, mentre la pietra associata è la rodonite.

LAVINIA

Viene considerato l’Angelo delle ombre, perché aiuta a riconoscere la nostra parte nascosta, e a portare quest’ultima nella luce in modo da accrescere la nostra completezza. Per questa sua caratteristica è l’Angelo che aiuta a risolvere quei conflitti dove sembra che una cosa si ripresenti sempre uguale, o nei casi dove non si riesce a trovare una soluzione. La sua aura è verde trasparente, e la pietra associata è la damburite.

METATRON

Chiamato “ Angelo della presenza “, aiuta i bambini della nuova era, sostiene i bambini indaco, e aiuta i genitori a capire i doni spirituali dei figli, in modo da valorizzarli. Molto bello lavorare con Metatron per sistemare gli impegni in agenda. Si dice che sia il creatore del cubo di Metatron, e lavorare con questa creazione magica, aiuta il corpo fisico a pulirsi da qualsiasi bassa energia. La sua aurea è verde con strisce rosa, e la pietra associata è la tormalina rosa-verde.

MICHAEL (MICHELE)

IL suo nome significa “ Colui che è come Dio “. E’ il più grande Angelo della protezione. Conosce lo scopo dell’anima di ogni persona, e per questo è in grado di guidarla nella propria missione divina. Aumenta il coraggio nelle situazioni avverse. E’ bene chiamarlo ogni volta che ci si sente in pericolo, o dove si fanno lavori energetici e non si vuole essere disturbati. Di solito questo Angelo viene raffigurato con la spada in mano, per indicare la sua capacità di tagliare i legami eterei con altre entità o dimensioni. Può essere utile tagliare questi fili nei processi di perdono. Altra chicca ma non meno importante: è l’Angelo della tecnologia, e aiuta con problemi con elettrodomestici e computer. Inoltre quando ci si perde prende le veci a livello intuitivo del navigatore. La sua aura è viola porpora e oro, mentre la pietra associata è la sugilite.

MIHR

Angelo delle relazioni. Aiuta a risolvere le controversie tramite la comprensione di noi stessi e delle altre persone. La sua aura è verde scuro e la pietra associata è l’avventurina.

OONIEMME

E’ l’Angelo della gratitudine e delle benedizioni. Aiuta a manifestare questo sentimento nella propria vita. Aiuta a capire la legge di attrazione nella parte in cui la manifestazione avviene quando si è grati per qualcosa che non è ancora presente nella propria vita. La sua aura è color bianco iridescente e l’elemento naturale associato è la perla.

NATHANIEL

Il suo nome significa “ Dono di Dio “. Aiuta a dare la forza necessaria per proseguire nel proprio percorso di vita. E’ bene invocarlo per comprendere ciò che si desidera veramente, e ciò di cui si ha bisogno. La sua aura è rossa, e la pietra associata è il granato.

PASHAR

Angelo delle visioni. Aiuta le persone che vogliono avere squarci sul futuro. E’ anche l’Angelo dei sogni e quindi la sua invocazione aiuta a sviluppare e a ricordare i processi onirici. La sua aura è grigio azzurro e la pietra associata è l’apoffilite.

RAMAELA

E’ l’Angelo della gioia, e aiuta gli individui a portare questo stato dell’essere nella propria vita. Lavorando con questo Angelo si capisce che l’essere felici è una scelta e spetta solo a noi portarla nella propria vita. La sua aura è color arancione e la pietra associata è l’acqua aura.

RAGUEL

Aiuta a coltivare e a mantenere l’armonia tra due o più persone. Viene definito l’Angelo della giustizia perché aiuta nei casi di soprusi e nei casi legali, in modo da trovare una risoluzione pacifica ed armoniosa. E’ l’Angelo della chiaropercezione e aiuta a a decifrare i messaggi che a noi sembrano incomprensibili. Il suo nome significa “ Amico di Dio “. Il colore dell’aura è celeste, verde acqua, e la pietra associata è l’acquamarina.

RAPHAEL (RAFFAELE)

Il suo nome è “ Dio guarisce “. Viene definito l’Arcangelo guaritore, in quanto facilita il processo di guarigione dopo qualsiasi tipo di malattia, sia fisica, mentale o emotiva. Protegge le categorie dei medici e di tutte le persone coinvolte nel campo della salute. E’ anche l’Angelo che veglia su chi cerca l’anima gemella. La sua aura è color verde, e le pietre associate sono lo smeraldo e la malachite.

RAZIEL

IL suo nome significa “ Segreto di Dio “. E considerato l’Angelo saggio e presiede la chiaroveggenza. Aiuta a comprendere il proprio cammino spirituale. Nel particolare con Raziel è molto semplice elaborare e risolvere le vite precedenti, nonché attingere a concetti difficili, in modo che li renda semplici da assimilare. Ovviamente è gettonato dagli studenti che per vari motivi si trovano ad affrontare materie ostiche. La sua aura è composta dai colori dell’arcobaleno, e la pietra associata è il cristallo di rocca.

SANDALPHON

E’ l’Angelo della musica. Guida e ispira musicisti e cantanti, e chiunque possa trarre beneficio dall’ascolto della musica. Veglia sull’accumulo di sapere metafisico e spirituale. E’ bene invocarlo quando si pensa che le proprie preghiere abbiano bisogno di una spinta in più. Il suo nome significa “ Fratello “.La sua aura è color turchese e la pietra associata è il turchese.

SOQEDHAZI

E’ l’Angelo del rapporto di coppia. Aiuta a manifestare il compagno ideale nella propria vita. Aiuta ad affrontare i conflitti affinché diventino fonte di crescita invece che fonte di rottura. La sua aura è oro e fucsia, e la pietra associata è il topazio rosa.

URIEL (URIELE)

Viene definito l’Angelo della chiarosapienza, e viene invocato spesso per sapere il passo successivo da svolgere. E’ anche l’Arcangelo noto per le idee brillanti che possono sopraggiungere come lampi di luce dorati. Aiuta a pensare con chiarezza e a trovare la soluzione a qualsiasi problema. Il suo nome significa “ Dio è luce “. La sua aura è color giallo chiaro, e la pietra associata è l’ambra.

ZADKIEL

Il suo nome significa “ Virtù di Dio “. E’ l’Angelo della compassione, del perdono e della memoria. Guida a processare i ricordi dolorosi del passato per staccarli energeticamente e rimanere focalizzati nei momenti presenti. Utile per gli studenti che hanno a che fare con molte cose da ricordare. La sua aura è blu scuro e la pietra associata è il lapislazzuli.

 

Angel blessings

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.